About me

Sara-Kay-Papera

 

Benvenuti in “Sweet sweet house”

Quando sono a casa e riesco a trovare un po’ di tempo (cosa non facile, sono una mamma divisa tra lavoro e famiglia!) mi piace pasticciare in cucina, districarmi tra padelle, mestoli e fornelli sperimentando sempre nuove ricette. Apprezzo molto la cucina toscana, cioè quella tradizionale della mia regione! Amo soprattutto cucinare antipasti e primi piatti realizzati con prodotti genuini e tipici della mia terra. Adoro la pasta sfoglia sia per ricette dolci che salate!

Quando invito amici a cena, in tavola non mancano mai antipasti con  stuzzichini vari, affettati misti, pecorino toscano abbinato a marmellate e composte. Amo comunque un po’ tutta la cucina italiana; quando cucino, la mia prerogativa, è usare sempre prodotti di primissima qualità e possibilmente senza conservanti !

 Quando sono nella mia “sweet sweet house”, coltivo anche altre passioni. Tra i miei hobby preferiti oltre la cucina, ci sono sicuramente le decorazioni a stencil, il punto croce, l’uncinetto e le piante grasse! Creare, manipolare, dare vita alle mie idee è un modo per rilassarmi soprattutto quando sono molto stanca!!

Un’altra mia grande passione è viaggiare. Conoscere posti nuovi,anche vicini a casa  … nuove culture, usanze, tradizioni è meraviglioso! Il viaggio è la miglior scuola che ci sia!!!!

MI piace il mare ma adoro in particolar modo la montagna!

Grazie per essere passati a trovarmi!

Giusy

 

42 thoughts on “About me

  1. è bello vedere che esistono ancora persone sweet Giusy! Ho amici in toscana che mi hanno fatto conoscere tanti piatti della vostra tradizione… primo fra tutti i crostini che amoooo…. sarà un bellissimo scambio di culture culinarie!!! A presto

    • Benvenuta Elly!
      Mi scuso per aver risposto in ritardo!!
      …I crostini toscani, sono veramente una bontà, soprattutto quelli fatti con la ricetta tradizionale! sono anch’io convinta che sarà bellissimo questo acambio di culture culinarie!
      A presto!

  2. pensavo fossi marchigiana come me perché ho visto il corner con i prodotti del Conero….

    scusa se passo solo ora a farti un saluto ma tra casa, lavoro e blog non mi rimane molto tempo anche se cerco di seguire tutti coloro che a loro volta mi seguono

    mi metto in attesa allora per vedere tante ricettine della tradizione toscana che adoro perché molto vicine alla terra alla quale sono legata e dalla quale traggo buona parte delle materie prime che utilizzo in cucina

    una abbraccio per ora
    buon fine settimana
    Silvia

    • Ciao Silvia,
      quest’anno sono stata in vacanza nelle Marche, che terra meravigliosa… e il mare …un’incanto!
      Avete delle produzioni locali eccezionali, quanto mi è piaciuto il ciaiscolo. Sono stata al mercato degli agricoltori e ho comprato un sacco di frutta appena raccolta! Dolcissima e squisita!

      un abbraccio e un buon fine settimana anche a te!

    • Grazie a te! Che piacere averti qui! sei la BENVENUTA!
      La nostra Toscana è veramente bella! Non ci facciamo mancare niente: arte,cultura,natura incantevole, tante eccellenze gastronomiche che sono una vera bontà!
      un saluto!

  3. Complimenti per il blog, ricette molto stuzzicanti. 🙂
    Ho la tua stessa passione per le piante grasse e per la buona tavola.
    Tornerò sicuramente a farti visita, è stato un vero piacere conoscerti.
    un caro saluto
    AFB

  4. grazie per la visita che ricambio molto volentieri, fa sempre piacere condividere una passione. Molto bello il tuo blog, ricette deliziose e interessanti. Adoro la toscana con i suoi paesaggi e piatti gustosissimi. Tornero’ presto a trovarti!!!!!
    Anto

    • Benvenuta Anto, che piacere averti qui!
      La Toscana è una regione incantevole e ha tradizioni gastronimche che affondano le proprie radici nei secoli passati;molte ricette si rifanno ai piatti poveri della vita contadina di un tempo.
      A presto, allora!

  5. Eccomi qui! Sono una curiosona e non potevo non venire a dare una sbirciatina al tuo blog 🙂 Complimenti! Vedo con piacere che abbiamo hobby e anche gusti comuni (i cibi genuini e di ottima qualità) …. ti seguiro’ sicuramente. Ciao buona giornata e a presto!

  6. Pingback: Giochiamo alle Nominations | Viaggiando con Bea

  7. Hello Darling Giusy, Thank you for visiting and leaving me messages. I had the chance to see some of your posts, and what I have seen, I like. A lot! I am going to explore your blog and am sure I will learn a lot about you, your food and Tuscany from you. Hugs, Fae.

  8. I love Toscana!!! Una delle regioni più belle d’Italia con la gene più simpatica e gentile del mondo. Praticamente l’ho visitata quasi tutta … e regolarmente ci torniamo una volta l’anno, anche per pochi giorni, per respirare quell’aria familiare che tanto ci piace!
    Nel tuo blog la sento … seguirti per me sarà un piacere enorme! un abbraccio
    Manu

  9. Ciao Giusy, il tuo blog è veramente molto bello e poi ho visto che abbiamo molte passioni in comune. Che belle le tue piante grasse: anche a me piacciono molto, ne ho tante in terrazza e, proprio in questi giorni, sto finendo un quadretto a punto croce così me le potrò godere anche dentro casa!!! Ti seguirò con piacere. A presto, Nata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...