Le mie piante grasse

roselline-p.grasse

Quando riesco a trovare un po’ di tempo libero, ritagliato tra  casa, lavoro e famiglia, mi dedico alla coltivazione delle piante grasse. In estate mi emoziona vederle crescere a vista d’occhio. Ne colleziono circa una cinquantina!!

Annunci

6 thoughts on “Le mie piante grasse

  1. le adoro anche io, specie perchè nn necessitano di molta acqua o cure 😀 no scherzi a parte è cmq un vantaggio, anche io ne ho tante compresa questa 🙂 p.s. ottimo il rotolo con le zucchine 🙂 ciaooo

  2. Un grosso vantaggio delle piante grasse è che se vai in ferie, quando torni non le trovi tutte stecchite anche se è una settimana o 2 che non le annaffi! È fantastico!!!
    Ma se le curi concimandole, e in estate le annaffi con regolarità crescono tantissimo!
    Grazie per aver commentato Vickyart!
    Ciao!

  3. É una fortuna poter riuscire a coltivare piante come queste. Sono splendide, piacerebbe anche a me poter riuscire a mantenerle belle come le tue!

    • Non tutte le mie piante grasse sono immortali! In estate cerco di annaffiarle con costanza in modo che non soffrano; poi cerco di concimarle ogni 15-20 giorni dall’inizio della primavera fino a fine estate ma qualche annaffiatura e pure qualche concimazione purtroppo saltano!!!

  4. Anche io ho la passione delle piante grasse e capisco benissimo la soddisfazione nell’aver recuperato una pianta che sembrava persa e nel vedere una pianta che ti accompagna nel tempo ! complimenti !!! Un abbraccione !

    • Grazie Rossella per aver visitato il mio blog! Nei giorni scorsi ho piantato 2 nuove piantine,un’oscularia deltoides e un sedum sediforme che ho preso da un’amica. Hanno già delle radici, ma la nuova sfida sarà farle attecchire, visto che siamo a fine estate!
      Un saluto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...